L’azienda Agricola

La Tenuta Astolfi gestisce un’azienda agricola biologica, con un’area di 240 ettari, tra terreni di proprietà e terreni in affitto, nel pieno cuore dell’Umbria.

Quì alleviamo 150 capi di bovini di pura razza chianina, ovini, maiali di pregio, pollame ed altri animali da cortile.

Dai nostri uliveti ricaviamo un ottimo olio d’oliva extravergine. Inoltre nella Tenuta Astolfi sono presenti diversi frutteti dove le nostre api producono un buonissimo miele.

La nostra è un’azienda agricola biologica a tutti gli effetti, sia per la posizione, in mezzo alle colline, lontano da qualsiasi strada di intenso traffico (qui scorrono solo piste bianche) sia perché non utilizziamo concimi chimici ma solo letame di origine animale. Siamo diventati famosi per la qualità della carne che proponiamo, tutti gli animali sono allevati allo stato brado, dai bovini di razza chianina ai capretti agli agnelli ai polli. Idem per il formaggio, per il miele, per la frutta, per gli ortaggi e per tutti gli altri nostri prodotti. Produciamo inoltre grano, orzo e girasole.

Da alcuni anni l’azienda agricola  mette a disposizione una macelleria, per la vendita diretta delle carni provenienti dal nostro allevamento.